Questa sera PARMA - JUVENTUS

Il rinvio della gara contro il Bologna ha inevitabilmente cambiato il programma di lavoro della Juventus, che invece di sostenere la classica rifinitura, ha già cominciato a preparare la partita contro il Parma, in programma oggi al Tardini alle 18.30.
Del resto anche gli emiliani sono stati fermati dalla neve, visto che anche la sfida tra i ducali e la Fiorentina è stata rinviata e dunque entrambe le squadre sono già proiettate al recupero della seconda giornata di ritorno.
I bianconeri hanno sostenuto un allenamento atletico e tecnico e dopo il riscaldamento e alcuni esercizi di conduzione palla e dribbling, il gruppo si è diviso. I giocatori impegnati contro il Milan questa sera sono rientrati in palestra, mentre gli altri hanno approfittato della giornata per “mettere benzina nel motore”, affrontando allunghi in serie, inframmezzati dalla partitella sei contro sei a campo ridotto. Successivamente il primo gruppo di giocatori è rientrato in campo, per completare la seduta con degli esercizi aerobici.
Oggi si proseguirà la preparazione della gara contro il Parma, con inizio dell’allenamento fissato per le 11.00.
Il rinvio della partita di Bologna non è certo valso una domenica di riposo per la Juventus, anzi. I bianconeri già al mattino erano a Vinovo per preparare la sfida contro il Parma di questa sera.
Un mattino freddo, ma illuminato comunque da un pallido sole che ha aiutato a mantenere i campi in perfette condizioni. Sul terreno di gioco in effetti non c’era traccia della neve, poca per altro, caduta nella serata di ieri.
Il gruppo ha iniziato la seduta con un riscaldamento tecnico, fatto di scambi di prima, triangoli e dribbling alle sagome, quindi si è dedicato alla tattica, dividendosi in due squadre che si sono affrontate su metà campo: una impegnata sulla circolazione palla e sulla fase offensiva, l’altra concentrata sul recupero e sulle ripartenze in velocità.
In tutto un’ora e mezza abbondante di lavoro, che, dopo l’allenamento prevalentemente atletico di Lunedì, ha già proiettato i bianconeri alla gara del Tardini.