Ingaggi importanti se la Juve li raggiunge !


Higuain, Jovetic, Tevez, Diamanti, Bonera.

Giocatori buoni per la Juventus escludendo Bonera.
Fra pochi giorni alla Juventus ci sarà il nuovo arrivato Llorente. Intanto Marotta pensa a nuovi giocatori : "Vogliamo più Vidal e meno Bendtner".

JOVETIC - Jovetic è una trattativa all'italiana. E non solo perché si ragiona entro i confini patri, ma perché si potrebbero inserire delle contropartite tecniche nell'affare (da Marrone, che verrebbe ceduto solo in comproprietà, a Matri, passando per Isla), abbassando l'esborso economico: mica un dettaglio per chi, come Marotta, deve fare felice sia Conte che Mazzia, l'uomo del bilancio bianconero. 

HIGUAIN - Higuain è un'opportunità tecnica molto interessante. Il Real l'ha sostanzialmente scaricato e ha un ingaggio compatibile con i parametri juventini. Certo, il cartellino costicchia (Florentino Perez ne vorrebbe almeno 25), ma il ragazzo è giovane (1987) quindi si tratterebbe di un investimento. 

TEVEZ - Tevez, invece, va per i trenta (li compirà nel corso della prossima stagione), e ha il problema inverso rispetto a Higuain: cartellino abbordabile (anche perché ha un contratto in scadenza nel 2014), ma un ingaggio da urlo (quello di Marotta quando gliel'hanno comunicato): 10 milioni a stagione. Dicono che con un accordo di quattro anni potrebbe accontentarsi di molto meno, ma rimangono alcuni dubbi sugli aspetti caratteriali. D'altra parte lui è un Apache, mica un soldatino. 


DIAMANTI - Diamanti, buon giocatore, l'abbiamo testato molte volte nella Nazionale, e con parte degli Juventini va d'accordo, per Marotta e per Conte e un ottimo giocatore.